Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza individua nelle persone, prima ancora che nelle tecnologie, il motore del cambiamento e dell’innovazione nella pubblica amministrazione.

 

Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese è il Piano strategico per la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze dei dipendenti della pubblica amministrazione.

 

 Articolo Completo 

Competenze digitali per la PA - Syllabus

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutela e Gestione e del Territorio 

 

Questa mattina l'Assessore Regionale alla Sanità R. Razza accompagnato dall'On. G. Savarino

 

e dai Sindaci del comprensorio, ha fatto tappa a S. Stefano Quisquina e Bivona per una verifica delle criticità sanitarie nel territorio della montagna .Visitando  la Casa di Cura "Attardi" , l'assessore ha avuto modo di apprezzare l'organizzazione e la funzionalità della struttura privata , nell'incontro tenutosi al Comune di Bivona alla presenza del Direttore del Distretto Dott. Sanzeri e del Direttore Sanitario dell'ASP di Agrigento Dott. Mancuso  e' stato richiesto dai Sindaci il potenziamento di tutte le branche specialistiche e del personale medico del Poliambulatorio, l'istituzione di un PTE sul territorio montano e di adottare le idonee iniziative volte a garantire e salvaguardare il bene primario e irrinunciabile della salute per i comuni dell'area interna dell'agrigentino .

 

 

 

Visite: 11927

Percorso

Torna su