Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza individua nelle persone, prima ancora che nelle tecnologie, il motore del cambiamento e dell’innovazione nella pubblica amministrazione.

 

Ri-formare la PA. Persone qualificate per qualificare il Paese è il Piano strategico per la valorizzazione e lo sviluppo delle competenze dei dipendenti della pubblica amministrazione.

 

 Articolo Completo 

Competenze digitali per la PA - Syllabus

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutela e Gestione e del Territorio 

L’Unione dei Comuni è delegata da tutti i comuni aderenti alla gestione delle attività di formazione e aggiornamento del personale dipendente degli enti locali, (Bivona, Cianciana, San Biagio Platani e Santo Stefano Quisquina) . 

Ciascun anno la Giunta dell’Unione approva il programma di formazione e aggiornamento professionale a beneficio dei dipendenti/segretari comunali/amministratori, destinandovi le relative risorse finanziarie,per l’anno in corso.

 

A seguito di adesione alla convenzione con l’Asmel, tutti i dipendenti, amministratori, dei Comuni aderenti all’Unione "Platani Quisquina Magazzolo" hanno la possibilità, nel corso dell’anno 2021, di partecipare ai servizi e ai corsi di formazione forniti dall’ASMEL.

I Corsi che si terranno in modalità webinar sono disponibili su piattaforma eLearning, online 24h su 24h e 7 giorni su 7, raggiungibile da tablet, pc, smartphone.

Per poter usufruire dei servizi e partecipare ai corsi è necessaria la preventiva iscrizione che deve essere effettuata obbligatoriamente direttamente nel modulo. Sarà cura dell’Unione fornire all’Asmel tutti gli indirizzi mail degli iscritti.

 

 

 

Visite: 213

Percorso

Torna su